La Piscina.

Un vero gioiello per la posizione ed il panorama che vi si può ammirare, la piscina è stata costruita su una terrazza naturale, con vista a perdita d’occhio sulle colline toscane.
Il contatto con la natura diventerà il modo migliore per rilassarsi, circondati dai colori, i riflessi e i rumori dell'acqua, i profumi e l'armonia degli oliveti circostanti.

Oltre che a regalare piacere e sollievo nelle calde giornate estive, la piscina si presta a diventare cornice magnifica di aperitivi, banchetti, barbecue ed esclusivi concerti.

 

Vivi una Toscana che non c'è più...

La storia di questa Villa è anche la storia della famiglia Landi che da ben 9 generazioni vi risiede. Antica casa torre del 1200, il Leccio, fu trasformato dalla famiglia Landi in Villa in epoca settecentesca, ed utilizzato come residenza di campagna dove la famiglia si riuniva durante il periodo estivo. Divenuta florida azienda agricola già in epoca ottocentesca con Emilio, e ampliata dalla passione del nipote Carlo, è stata infine trasformata in struttura ricettiva da sua figlia Maria Luisa.

Il recente restauro, ha riportato alla luce l’antico splendore delle sale interne, quasi tutte affrescate, che rendono l'atmosfera raffinata ma allo stesso tempo calda a familiare. Un restauro conservativo ma associato alle più moderne tecnologie che dà agli ospiti la possibilità di vivere un pezzo di storia con tutti i comfort del presente.

La passione e la totale dedizione che la proprietaria ha profuso in tutti questi anni e che ha coinvolto nel tempo più membri della famiglia ha reso l’ospitalità alla Villa il Leccio un'esperienza rara da trovare, il risultato di un amore per una proprietà che appartiene alla famiglia Landi da ben 9 generazioni e dove, oggi, grazie ad un servizio competente, attento e discreto ci si sente a proprio agio, liberi di vivere la propria vacanza come meglio si desidera.

Il Parco

La villa si trova in un luogo silenzioso dove le giornate sono regolate dai ritmi delle stagioni e dalla natura circostante. Il parco di lecci secolari, il giardino all'italiana profumato di rose e di lavanda, con le rigogliose piante di limoni e le ordinate siepi di bossolo, l' orto con le sue verdure di stagione, i frutti profumati e le sue erbe aromatiche, gli ettari di oliveti e vigneti che ospitano una zona di ripopolamento protetta in cui a secondo dell'ora e della stagione si possono osservare ed apprezzare fagiani, scoiattoli, daini e rapaci notturni che vivono liberamente.